DISPOSIZIONI GENERALI IN MERITO ALL’ACCESSO E ALLA PERMANENZA PRESSO IL PLESSO SCOLASTICO DI VIA DELEDDA 

DISPOSIZIONI GENERALI IN MERITO ALL’ACCESSO E ALLA PERMANENZA PRESSO IL PLESSO SCOLASTICO DI VIA DELEDDA 

Invitiamo tutti a presentarsi presso la sede con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio delle attività.  

In attesa di accedere al plesso scolastico occorrerà sostare ordinatamente sul marciapiede all’esterno nel pieno rispetto del distanziamento interpersonale, evitando assembramenti e collaborando con i sorveglianti nelle operazioni di controllo. Non sarà possibile accedere al plesso prima che gli studenti delle lezioni precedenti siano usciti.  

ACCESSO 

Tutti i soggetti che entreranno all’interno della struttura dovranno indossare la mascherina chirurgica e utilizzare gli erogatori di gel igienizzante posizionati nell’atrio. 

All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea per consentire l’accesso solo a coloro che non superano i 37,5° C.  

Il personale di sorveglianza e la segnaletica ARANCIONE su parete indicheranno al pubblico i percorsi da seguire per raggiungere le aule del secondo e terzo piano. 

In salita al piano occorrerà utilizzare la Scala A da PR.12 fino al piano della propria classe; una volta in corridoio si raccomanda di seguire le indicazioni per le proprie aule.  

Durante la permanenza in aula sarà necessario indossare correttamente la mascherina secondo le indicazioni del protocollo interno di sicurezza, abbassandola solo rispettando i posti assegnati, mantenere sempre la distanza di sicurezza anche durante gli spostamenti. L’apposito foglio di autocertificazione andrà compilato in classe ogni 15 giorni. 

Durante gli spostamenti o avvicinandosi ad altri la mascherina verrà di nuovo correttamente posizionata.
L’utilizzo dei bagni è consentito a rotazione rispettando le regole di igienizzazione mani. Le lezioni della prima fascia oraria termineranno 5 minuti prima e quelle della seconda fascia inizieranno 5 minuti dopo per consentire il defluire e l’ingresso degli studenti, nonché l’igienizzazione veloce delle superfici dei banchi tramite prodotti appositi. 

USCITA 

Per consentire il defluire degli studenti sono state predisposte due uscite: 

Uscita 1Gli allievi in uscita dalle aule 05, 06, 18, 16, 23, 27, 28 scenderanno dalla Scala B P3.24, denominata Uscita 1, fino al piano rialzato. 

Uscita 2Gli allievi in uscita dalle aule 29, 30, 31, 35, 36, 37, 38 scenderanno dalla Scala C P3.34, denominata Uscita 2, fino al piano rialzato. 

Una volta arrivati al piano Rialzato seguire le indicazioni per raggiungere l’uscita di via Deledda.  

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.