Home lingue

la conoscenza delle lingue è una delle competenze di base necessarie a ogni cittadino per poter partecipare effettivamente alla società europea della conoscenza e favorisce pertanto sia l’integrazione nella società che la coesione sociale” (Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea – 25 luglio 2006).

Benvenuti sul sito dei corsi di lingue del Comune di Milano

Qui troverete tutte le informazioni sui corsi di lingue per adulti dell’Area Lavoro e Formazione e organizzati in sei Sedi.

Per informazioni sui nostri corsi dovete scegliere la sede (dal box con la mappa della città) e seguire le relative istruzioni.

AVVISO IMPORTANTE

Necessità di possesso del green pass per l’accesso ai centri di formazione professionale

A seguito dell’entrata in vigore del D.L. 10 settembre 2021, n. 122 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale” e al fine di garantire la massima tutela della salute dei lavoratori e degli utenti che partecipano alle attività corsuali svolte in presenza, si comunica quanto segue:

1. in coerenza con le disposizioni normative è consentito l’accesso ai centri esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19, di cui all’articolo 9, comma 2 del medesimo DL. Pertanto il personale che accede ai centri di formazione professionale e gli studenti devono essere in possesso e sono tenuti ad esibire il green pass;

2. il personale addetto al triage effettuerà i controlli del possesso e della validità della certificazione verde COVID-19 per l’accesso alle aule;

3. restano salve le forme di esenzione dalla campagna vaccinale previste dalla normativa vigente.

Per vedere dove sono le sedi e trovare quella che ti è più comoda clicca sulla cartina.

Area Lavoro e Formazione

L’Area Lavoro e Formazione è una struttura della Direzione Economia Urbana e Lavoro. La sua missione è promuovere azioni a sostegno dell’occupazione, per qualificare l’offerta di lavoro e promuovere un nuovo rapporto tra formazione e lavoro, in modo da rendere Milano laboratorio di processi di sviluppo.

Vai al sito