Home lingue

la conoscenza delle lingue è una delle competenze di base necessarie a ogni cittadino per poter partecipare effettivamente alla società europea della conoscenza e favorisce pertanto sia l’integrazione nella società che la coesione sociale” (Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea – 25 luglio 2006).

Benvenuti sul sito dei corsi di lingue del Comune di Milano

Qui troverete tutte le informazioni sui corsi di lingue per adulti dell’Area Lavoro e Formazione e organizzati in sei Sedi.

Per informazioni sui nostri corsi dovete scegliere la sede (dal box con la mappa della città) e seguire le relative istruzioni.

Esclusivamente per la sede di via Pepe, che sarà interessata da lavori di ristrutturazione nei mesi di luglio-agosto, gli studenti interni che hanno sostenuto il test di fine corso nelle sedi Pepe e D’Annunzio potranno effettuare le iscrizioni ai corsi della sede di via Pepe a.f. 2022/23 nella settimana 24 giugno-1 luglio.

Gli studenti potranno prenotare un appuntamento in segreteria accedendo, previa registrazione, all’area riservata di questo sito nella sezione Prenotazioni dal 21 giugno p.v. e presentarsi a scuola per l’iscrizione nell’orario prescelto.

Dal giorno lunedì 4 luglio sarà possibile proseguire le iscrizioni con prelazione presso la sede di viale Murillo previo appuntamento con la segreteria.

Salvo controindicazioni, che verranno comunicate tempestivamente, le iscrizioni del mese di settembre riprenderanno in via Pepe con le modalità indicate sul sito per tutte le sedi.

Per vedere dove sono le sedi e trovare quella che ti è più comoda clicca sulla cartina.

Area Lavoro e Formazione

L’Area Lavoro e Formazione è una struttura della Direzione Economia Urbana e Lavoro. La sua missione è promuovere azioni a sostegno dell’occupazione, per qualificare l’offerta di lavoro e promuovere un nuovo rapporto tra formazione e lavoro, in modo da rendere Milano laboratorio di processi di sviluppo.

Vai al sito